sabato 27 marzo 2010

Tag Cloud e Grafico sulle parole-chiave (Webquest Stage n. 2)

L'obiettivo dello Stage 2 era: "Esplorare e analizzare le risorse Internet contenute nel WebQuest e cercare altre fonti informative definendo e affinando le parole chiave da utilizzare".
Per la ricerca, come indicato nel sito del Webquest, abbiamo utilizzato http://ricerca.repubblica.it/repubblica e http://www.youtube.com/.

Parole chiave utilizzate dagli alunni:
“Adolescenti tecnologici”, “studenti internet”, “Tecnologia scolastica”, “Studenti hacker”, “Studenti e media digitali”, “Adolescenza informatica”, “Internet a scuola”, “Scuola e futuro”, “Giovani digitali”, “Ragazzo computer”, “Nuovi nativi digitali”, “Adolescenti on the web”, “Giovani e social network”, “Scuola connessa”, “scuola in rete”, “nuove generazioni su internet”, “la carica dei giovani digitali”, “alunni sul web”, “studenti al computer”, “giovani navigatori”, “navigare a scuola”, “internet dei giovani”, “nati da un computer”, “rete e giovani”, “chattare fra i banchi”, “adolescenti internettiani”, “studenti internauti”, “internet didattica”, “io adolescente internet e Facebook”.
Vediamo alcune nuvole di tag corrispondenti:

Wordle: Ado



created at TagCrowd.com

Abbiamo compilato la scheda relativa alla Recensione delle parole-chiave, ma prima di condividerla dobbiamo fare ulteriori verifiche e accertamenti. Per ora inseriamo il grafico che raffronta i risultati ottenuti con i due diversi motori di ricerca.

Nessun commento:

Posta un commento