sabato 10 aprile 2010

Riflessioni di Daniele (Webquest Stage 3)

Parole chiave usate adolescenti tecnologici:navigare in internet fa bene agli adolescenti.

Ho letto un articolo su internet (Navigare in internet fa bene agli adolescenti) dove dicono che il computer con internet fa bene agli adolescenti. Dicono che navigare in internet fa bene ai ragazzi perché anche la loro mente si organizza meglio le idee, anche perché i ragazzi conoscono e imparano nuove cose importanti per la loro crescita.
Lo dico anche io che sono un adolescente, perché da quando ho il computer e utilizzo internet mi sono schiarito le idee, ma non solo io anche a tutte le persone che conosco adolescenti e adulti. Pensavo che internet fosse una cosa non come un libro o un dizionario ma un punto di riferimento da dove potevi aprire o concludere delle tue fantasie in un mondo tutto tuo.
Da quando ho iniziato a navigare su internet ho imparato ad organizzarmi bene le mie idee, ed essendo molto vivace ho imparato ad avere pazienza e calmarmi automaticamente senza che nessuno dicesse niente. A me la chat è servita a molto, perché parlo quando voglio con i miei amici a distanza e conosco altri amici della mia età e dello stesso paese.
Io quando parlo molte volte mi accorgo che non riesco a spiegarmi bene, e invece da quando uso il computer esprimo esattamente i miei pensieri. Alla fine credo che del computer non si debba privare nessun adolescente come me.

Nessun commento:

Posta un commento