sabato 17 aprile 2010

Relazione sui problemi ambientali in Europa

Pubblico il testo scritto dalla nostra intensa Sara senza rivedere i suoi anacoluti e refusi: così è molto "di pancia" e, visto l'argomento, ci sta benissimo.

In Europa esistono molti problemi riguardo all’ambiente. soprattutto per causa della “maleducazione” dell’uomo non-ecologista. Per esempio la centrale nucleare in Francia, in Spagna o altre zone come indicate in questa immagine tratta da "Repubblica.it".
La centrale nucleare può avere effetti positivi, come avere delle energie di riserva in caso di esaurimento, ma soprattutto negativi perché sono causa del riscaldamento globale e di conseguenza del gravissimo buco nell’ozono, da tenere sott’occhio perche purtroppo potrebbe espandersi e favorire il passaggio dei raggi ultravioletti. Tutto questo secondo me è assolutamente sconcertante, che stiamo distruggendo la terra per i nostri comodi, e con modi così assurdi. Secondo me è ovvio che esiste un modo di far bene sia al nostro povero mondo che a noi, solo che l’uomo è “pigro” ed egoista. Ma soprattutto testardo perché sono sicura che molte volte dagli ambientalisti ci sono stati proposti altri metodi, ma neanche li hanno ascoltati, perché se no l’uomo è capacissimo di fare le cose, se vuole. E ovviamente i “capi” ci nascondono tutto e su queste cose decidono loro di testa loro, e chiaramente sbagliano, e si vede il risultato. Abbiamo però anche altri problemi oltre questo, come le industrie che producono materiale di scarto molto pericoloso per l’ambiente, ma ignorando (volendolo loro) questo fatto li eliminano con altrettanti macchinari inquinanti o li lasciano nei paesi poveri per ignoranza. Questi sono i principali, ma una commissione ambientalisti ne ha individuati 12 prioritari. Comunque io spero che vengano risolti, come del resto dicono tutti, ma sono parole al vento per il governo o per le persone che dirigono queste cose. Neanche ci ascoltano minimamente, nella loro mente c’è solo guadagno e nient’altro. Se solo ci ascoltassero che il tempo stringe e c’è bisogno di una soluzione ECOLOGICA.

1 commento: