Una delle parole trovate è stata “ adolescenti al pc” sul sito Repubblica sono stati trovati alcuni articoli che propongono i pro e contro di questa scelta da parte dei ragazzi che stanno delle ore davanti al computer o per svago o per attività didattiche.
Dopo qualche riflessione ci siamo posti la domanda: “Ma il computer ci danneggia davvero???”
Il computer, specialmente internet è un po’ come dei farmaci, si prendono con attenzione e responsabilità leggendo prima il bugiardino.
Tutti sappiamo che internet è fondato da gente comune; e per questo ci sono anche cose che non sono utili a noi ragazzi, forse non troppo adatte alla nostra età.
Un esempio di internet usato da gente comune è quello della diffusione sul web dei ragazzi truzzi.
Dopo una ricerca accurata sulla rete siamo arrivati alla conclusione che i ragazzi truzzi agli occhi della gente non sono ben visti.
Ecco cosa ne pensano alcune persone su di loro:
Su Yahoo Answers è proposta la domanda “Fighetti :ragazzi semplice , truzzi : quelli che si vogliono far notare a tutti i costi?” (il testo era scritto così, con errori e refusi, l’abbiamo lasciato com’era per lealtà).
O ancora alcune persone del blog Antiavrillavigne hanno definito la giornata tipo di un truzzo
“Sapete qual è una normale giornata del truzzo?O ancora abbiamo esplorato “YOUTUBE” alla ricerca dei loro atteggiamenti, e siamo giunti alla conclusione che i ragazzi truzzi a differenza di altri vogliono farsi notare andando vestiti in giro in modo appariscente e griffato.
Partiamo dalla mattina:
- Fanno finta di andare a scuola,per poi “tagliare” ed andare al loro solito “covo” insieme a tutta la compagnia truzza…Alle 7.30,appena svegliati,accendono il loro compagno di mille avventure (ovvero il cellulare) e mandano al loro amico/amica del cuore “gg nn c vad a skuola…c ved al slt pst?” (TRADUZIONE: oggi a scuola non ci vado…ci vediamo al solito posto?)
- Tornano a casa,mangiano un piatto pregiatissimo fatto da cuochi famosissimi e poi vanno a stendersi sul letto con la musica house a tutto volume e iniziano a “messaggiare” (dicendo ai genitori che stanno studiando).
- Alle ore 5,si incontrano al loro covo con gli altri amici truzzi e cominciano a scambiarsi le suonerie,si scambiano cd dei dj house e pomiciano con le ragazze 14enni che escono col loro
- Alle 8.30 tornano a casa,con il loro motorino truccato
- Vanno a dormire a mezzanotte dando la buonanotte a tutti,poichè non è un loro problema spendere i soldi al cellulare…”
Noi pensiamo che queste persone non vogliono aprire gli occhi ma rimanere in un mondo parallelo all’oscurità di cosa accade realmente oggi.
E riguardo a noi adolescenti su internet siamo assolutamente d’accordo sul fatto di avere un approccio con questo, ma usandolo sempre in modo responsabile.. perché si sa: “Il troppo storpia!”
Nessun commento:
Posta un commento