L'obiettivo dello Stage 3 era "Analizzare, valutare e confrontare le risorse Internet trovate sull’argomento degli adolescenti digitali". Noi abbiamo pensato di scrivere delle riflessioni per il blog.
Iniziamo con il brano scritto da due alunne.
I truzzi
In riferimento a qualche video proposto nel sito, abbiamo letto un testo in cui l’autore fa capire come sono fatti i truzzi e come si riconoscono (questa è la fonte http://www.maguardaunpo.it/curiosita/ma-chi-sono-questi-truzzi).
Il loro comportamento è sgarbato e poco educativo, ascoltano musica ad alto volume infatti coloro che hanno una macchina mentre viaggiano da una discoteca all’altra, durante la notte, ascoltano queste canzoni molto movimentate, e fanno di tutto per far vedere di essere superiori alla gente “normale”.
Molti di essi fumano e mettono il pacchetto delle sigarette incastrato nella manica della maglietta, molte volte a maniche corte anche durante l’inverno, hanno un atteggiamento molto scontroso verso gli amici ma soprattutto contro le persone “normali”.
Passano metà della loro vita in discoteca che chiamano “disco” e questo secondo me riveste la funzione che per noi riveste lo sport, infatti credo che essi andando in discoteca si sfoghino, grazie alle canzoni agitate e i balli altrettanto vivaci .
Non riescono a comportarsi con la dovuta educazione, e questo secondo me non è assolutamente dovuto alla scarsa istruzione da parte dei genitori , cosa che molte volte fa pensare alle persone che in questo argomento sono “ignoranti”.
Mi dispiace però che alcune volte questi ragazzi o ragazze vengano chiamate bestie (con tutto il rispetto verso gli animali) solo perché in giro, si parla male di loro.
sabato 10 aprile 2010
Riflessioni di Giada e Valentina (Webquest Stage 3)
Etichette:
giada t.,
stage 3,
valentina b.,
webquest noiosito
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento