Quest’anno con la prof di Lettere Anna Rita Vizzari stiamo partecipando al progetto “Noiosito” che riguarda gli adolescenti digitali. Le nostre esperienze riguardo a quest’attività??...
Innanzi tutto è una cosa originale a cui poche persone partecipano per cui è una sorta d’onore. Il tutto è suddiviso in nove stage da fare entro un tempo indicato.
Il nostro lavoro complessivo è stato indirizzato soprattutto all’argomento degli adolescenti digitali, appunto.
Abbiamo diramato l’argomento in vari tipi di testo ovvero abbiamo ideato mappe concettuali e mentali, articoli, presentazioni Power Point, ed infine il post per il Blog che stiamo facendo ora.
Ci sono stati tipi di testo che ci sono piaciuti di più rispetto ad altri, ad esempio la presentazione Power Point, ma anche la mappa concettuale ci è piaciuta particolarmente.
Comunque sono state delle attività piacevoli e molto coinvolgenti soprattutto per quelli che abitualmente non si impegnano in modo adeguato, ed invece per questo progetto si sono impegnati e hanno mostrato un vero interesse, dando il massimo, cosa di cui l’insegnante è davvero contenta.
Riguardo a noi possiamo dire che abbiamo imparato molto da quest’esperienza, che ci ha portato a scoprire anche altri lati del web, che prima non avevamo mai scoperto.
Purtroppo il nostro viaggio alla scoperta del web e dei nativi digitali sta per finire, ma è stata un’esperienza che ci servirà in futuro e che non dimenticheremo mai.
abbiamo ad adolescenti altri anche argomento attivita che ci cosa cui da degli del delle di digitali ed esperienza il imparato la lati le ma mai mappe molto mostrato non nostro onore per point power progetto quest riguardo rispetto si sono soprattutto sta stiamo testo tipi tutto un una web
created at TagCrowd.com
Nessun commento:
Posta un commento