sabato 22 maggio 2010

Riflessioni di Emanuele (Stage 7)

Le nostre considerazioni sul Web-Quest
In questo periodo a scuola stiamo affrontando il tema degli adolescenti digitali.
Stiamo facendo questo progetto del Web-Quest. Ogni settimana affrontiamo una nuova consegna e ogni volta è sempre una novità in più! Questo progetto secondo me, oltre ad aumentare le nostre capacità è anche un modo per invogliare gli alunni, anche quelli più svogliati a lavorare, anche perché l’argomento parla degli adolescenti digitali, cioè della nuova generazione che siamo noi!!
Molte consegne sono veramente “intriganti” come quello di creare un articolo per un giornaletto mettendoci nei panni di un giornalista.
Questo progetto secondo me è molto interessante e significativo, perché può far capire alla gente che le tecnologie non rovinano i ragazzi ma li migliorano. Poi ci sono i ragazzi che ne fanno un uso scorretto ma come dice un proverbio “Di tutta l’erba non puoi fare un fascio” e cioè se uno fa un uso sbagliato delle tecnologie non possiamo pensare che tutti ne facciano lo stesso uso.
Anche se in questo progetto non vinceremo, saremo lo stesso felici per aver partecipato e soprattutto per i nostri lavori.

Nessun commento:

Posta un commento