venerdì 22 maggio 2009

Il coraggio: la forza di andare avanti

“Sh,sh”...mi dice mia madre quando due cacciatori si avvicinano a noi.
Il mio cuore batte fortissimo “boom”, “boom”.
La mamma allora mi dice “stai qui, ora lo faccio andare via”.
Ho paura, non oso guardare.
Ad un certo punto però sento uno sparo; corro a vedere.
Mia mamma era lì, accasciata a terra che gridava aiuto, ed io vicino a lei che non potevo fare niente, a parte andare a chiamare qualcuno per poterla aiutare perchè ormai a poco a poco stava esaurendo la voglia di farcela, la fiaccola della vita si stava spegnendo.
Vedo tanta gente, ma nessuno mi vuole ascoltare.
Corro per mezza foresta fino a quando non trovo una cerbiatta che mi segue.
Ma quando arrivai, per mia mamma non c'era più niente da fare, era diventata un bellissimo angelo.
Chinai il capo e delle lacrime mi attraversarono il viso.
Mia madre era morta per salvarmi.
Ora sono grande e insegno ai miei figli ad avere coraggio: perchè senza quello non avranno mai forza di andare avanti.
Sono un coniglio adulto ed il mio cuore batte per mia mamma che mi ha insegnato in punto di morte ad avere grinta e coraggio per vivere.

Nessun commento:

Posta un commento