lunedì 25 maggio 2009

La pietra verde



1 . Uno strano fatto
QUANDO LE IPOTESI DIVENTANO MOLTO RADICALI, LA VERITÀ È MOLTO LONTANA.
Era giorno, quando andai a raccogliere gigli.
Nessuno sapeva della mia “passione”: non volevo essere frainteso!!!
Ma ad un tratto poggiai gli occhi su un fiore, e quando lo vidi, restai senza parole: tanto che quasi mi usciva bava dalla bocca: era il famoso giglio d’oro di Candracan!!! Cresce solo una volta al secolo!! Dicono che porti un messaggio divino dentro.
Con cura lo presi e lo portai a casa. Con molta fatica riuscii a romperlo: infatti gli scattai prima qualche milione di foto.
Lo ruppi, ma, che storia è mai questa: un cerchio alchemico!?!?!?
2 . Il richiamo della foresta
4 triangoli incrociati tra loro con dei cerchi ai vertici??? Cosa stava a significare??? Andai a cercarlo su un libro di magie e trovai :
Girimonio: cerchio alchemico di 99° livello usato da molti stregoni condannati a morte. È il richiamo della foresta. Chi riesce a evocarlo avrà il totale controllo sulle creature di essa.
Molti dicono che per evocarlo si usi l’alchimia.
Ci provai: recitai quel che mi sentivo giusto di dire in quel momento e, come per magia … … …
Ci riuscii!!
Non sapevo neanche come avessi fatto, ma ora ero il padrone della foresta: feci entrare un ermellino in casa mia e lo diedi alla mamma perché è da molto che ne voleva uno.
Andai da i miei amici ma non mi credettero:
adesso gliel’avrei fatto vedere io … … …
3 . La decisione
TROPPO POTERE DA MOLTE VOLTE ALLA TESTA … … …
Feci una sfida con i miei amici: chi avesse trovato per primo una volpe e l’avesse accarezzata nella testa e nella pancia sarebbe stato il re della foresta.
I miei tre amici ne trovarono una, ma scapparono, e io, invece, ne trovai ben sette e le portai pure in classe: tutti le volevano accarezzare.
Incominciai anche a far venire molti ragni e toporagni, e feci ballare loro il valzer. Ma improvvisamente sentii nel cuore un vuoto:
Un animale era stato ucciso!!! L’odore del sangue arrivò sino in classe.
Chi potrà mai essere stato???
Con i miei amici ci organizzammo e decidemmo di partire per scoprire il colpevole e la vittima.
Ma sento che non è umano … … …
Ma Sergio, il più fifone di tutti non voleva venire. Era una decisione molto importante, lo so , ma si doveva sbrigare a decidere!!!!
4 . La gola
OCCHIO PER OCCHIO, DENTE PER DENTE … … …
Ci incamminammo, ma ogni strato della foresta era più buio e pauroso, con animali sempre più strani e brutti, ma erano nostri amici.
Ci dissero che c’era una gola dove avrebbero trovato il corpo della vittima.
La notizia si era sparsa in tutta la foresta perché la vittima era un leone … … …
Arrivammo alla gola e ci entrammo, era piena di spine alle pareti, ma all’improvviso una mano che spuntò dalla parete prendendo Sergio ma io tagliai il braccio con il mio coltellino tascabile da missione.
Sergio se ne andò. Dopo qualche tempo sentimmo le sue urla : avevano catturato Sergio!!!
5 . L’ASSALTO
IL PRIMO PASSO PER AFFRONTARE LA PAURA È AFFRONTARLA … … …
In fondo alla gola c’era un arco fatto di ossa di animali:
tutti leoni!!
Andammo più avanti e vedemmo Sergio attaccato al soffitto con una specie di tela verde.
Delle ombre uscirono da sotto il pavimento e un lumacone gelatinoso si mise vicino ai piedi di Antonio. Lui aveva paura delle lumache e quindi si mise a urlare svegliando tutti. Gli tolsi quel coso dalla gamba e ci nascondemmo. Intanto Antonio aveva deciso di tenere Sluggy, (il nomignolo del lumacone) che ci indicò dove erano tutti.
Presi una spada di fuoco ghiacciato elettrico e mi fiondai contro quei mostri: ME LA PAGHERANNO!!!!!!
6 . DEATH OF KILLER
Oh, sì, me la pagheranno molto cara!! Nessuno da quando ero il re della foresta aveva ucciso qualcuno!! Speravo fosse morto naturalmente, ma quando ho sentito il tuo odore, l’ho riconosciuto subito!!!
VERO, SERGIO????
-“Si, è vero … ”- mi rispose;
Anche lui aveva una spada, ma meno potente della mia, ma era:
1. Più veloce della mia;
2. Più lunga della mia;
3. Meno forte della mia.
Gli ruppi la spada in un sol colpo e lo infilzai trucidandolo.
I lupi si misero a ululare, gli uccelli a cantare, lo spirito della foresta era libero!!!
Il giorno dopo al telegiornale dissero che un altro leone era morto … … …
Sergio è tornato!!! … … … … …

Nessun commento:

Posta un commento