venerdì 15 maggio 2009

Io e la mia tristezza

Questo racconto costituisce una sperimentazione della tecnica dello straniamento.


Vivo in Asia ma non so precisamente dove. Tutti gli animali li dicono che sono fortunato, perché gli uomini (che sono per noi i demoni) mi hanno lasciato vivere in cui sono nato, ma secondo me non è affatto vero, è meglio andare in uno zoo che sapere che tra pochi giorni morirò, perché gli uomini mi dovranno aprire per vedere non so che cosa.
Io vorrei vivere questi ultimi tre giorni o quattro di vita che mi sono rimasti in modo tale che mi diverta, ma neanche questo i demoni mi lasciano fare. Ma vi sembra giusto?! Secondo me noi animali dovremo vivere meglio. È passato un giorno e mi rimangono solo due, e io sono ancora rinchiuso in questa maledetta gabbia, come farò? Che devo fare ?? Non riesco neanche a muovermi, come farò? Come farò?
È arrivata la mia ora, il mio ultimo desiderio è che quello che è capitato a me non succeda ad altri animali.

Giada T.

Nessun commento:

Posta un commento