venerdì 15 maggio 2009

Speranza

Questo racconto costituisce una sperimentazione della tecnica dello straniamento.

Mi chiamo Speranza. Sono una pinguina dell’Alaska e ormai sono vecchia, ma vi voglio raccontare quanto la mia vita sia stata ingiusta con me.
Avevo pochi mesi quando degli uomini mi portarono via dalla mia casa, dalla mia famiglia dalla mia vita.
Mi rinchiusero in una gabbia al caldo, dove mi sentivo male, quando dopo mezz'ora svenni e speravo di non risvegliarmi mai più. Ma non accadde, perché mi trovai in una gabbia al chiuso ma almeno al fresco.
Dopo qualche minuto vidi delle persone che mi fissavano, con cartellini... mi trovavo in un’asta... e sentii delle persone che gridavano dei numeri e un signore che diceva 10.000 $ dollari per questo animale da circo.
Quando un signore si alzò e corse verso di me, mi prese e mi portò a casa mia in Alaska, e quel signore era uno scienziato che mi portò da mio padre.

Roberta L.

Nessun commento:

Posta un commento